News

ROME VIDEO GAME LAB 2020 in cerca di 10 PMI specializzate nello sviluppo di videogiochi


Parte la selezione di 10 PMI specializzate nello sviluppo di videogiochi per partecipare alle attività di business matching che verranno realizzate nell’ambito della 3° edizione del Festival Internazionale dei Videogame. L’appuntamento internazionale si svolgerà dal 4 al 7 novembre presso gli Studi di Cinecittà a Roma con una edizione speciale. 

 

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono confermare la partecipazione alla 3° edizione di RomeVideoGameLab ’20.

 

RomeVideogameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA e Q Academy, è il primo festival - laboratorio nazionale dei video giochi per promuovere la cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale. In particolare, per l’edizione 2020 il focus scelto dagli organizzatori sarà la “divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza”. Questa edizione on live & on site sarà dedicata soprattutto al mondo della scuola e universitario oltre a quello degli addetti ai lavori per i quali è confermato il B2B, anch'esso realizzato parte in presenza (gli sviluppatori) e parte in streaming (i buyer nazionali e internazionali). Aule didattiche, spazi per conferenze, lectio magistralis e talk saranno realizzate rispettando le esigenze di sicurezza e una piattaforma dedicata assicurerà un efficiente sistema di streaming.

 

Tra le attività in programma si conferma l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo, che sarà operativa nella giornata di venerdì 6 novembre presso gli studi di Cinecittà a Roma dalle ore 10.00 alle 18.00.

 

In questo contesto saranno selezionate 10 tra PMI, startup e studi di sviluppo specializzati in applied games per i quali saranno organizzate attività di matchmaking con una delegazione di buyer nazionali ed internazionali. L’evento si svolgerà in lingua inglese.

 

In caso di interesse a prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso questo link entro il 30 settembre 2020.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.laziointernational.it/news/manifestazione_di_interesse_per_la_partecipazione_alla_3_edizione_del_romevideogamelab_20_selezione_di_10_pmi_specializzate_in_applied_games_per_incontri_b2b-2928/

 

 

 

L'Area B2B applied games, dedicata alle aziende del settore, torna in una nuova versione che permetterà a tutti di partecipare in totale sicurezza. Gli sviluppatori italiani avranno la possibilità di incontrare istituzioni, istituti di ricerca, musei ed università italiani ed internazionali interessati a conoscere gli sviluppi del mondo videoludico nella giornata di venerdì 6 novembre 2020 attraverso una piattaforma dedicata.

 
Scopri come iscriverti entro e non oltre il 30 settembre 2020.

Scarica il regolamento:

https://www.romevideogamelab.it/media/attachments/2020/07/29/regolamento-postazioni-gratuite-b2b-rvgl-2020---special-edition.pdf


Per maggiori informazioni scrivere a

b2b@romevideogamelab.it

 

 

RomeVideogameLab 2020 si terrà negli studi di Cinecittà, un'edizione on live & on site dedicata a talk e conferenze, laboratori e workshop, b2b, realtà aumentata e altro ancora.

 

Clicca su questo link per maggiori informazioni:

https://www.romevideogamelab.it/it/

About news

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento